Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono molte le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Potito Sannitico e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente invadono le nostre case, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel continente europeo, nidifica soprattutto in prati e giardini ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, in particolare nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha pancia e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale maniera eliminare le formiche senza recare danno a bambini e animali animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali veleni ed insetticidi. I disinfestatori, avvisati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a tutte le precauzioni allo scopo di annullare qualunque pericolo.

Problemi di formiche in casa?

Sconfiggere questi insetti attraverso procedimenti «fai da te» può essere abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e la struttura del formicaio si diversificano in base al luogo e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un modo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa analisi da parte delle ditte specializzate nella disinfestazione formiche a San Potito Sannitico ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati ai professionisti di San Potito Sannitico per combattere in modo definitivo le formiche.