Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a San Potito Ultra?

Nel caso di condomini con più di 8 comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare l’attività di amministratore a San Potito Ultra?

Possono svolgere il ruolo di amministratore di condominio a San Potito Ultra sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra cui il conseguimento del diploma di scuola secondaria di secondo grado, oltre ad un apposito corso di formazione. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

C'è da dire, tuttavia, che rispetto agli anni precedenti le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è conveniente fare riferimento a veri professionisti, che vantino una profonda conoscenza dell'ultima riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale si può valutare le spese condominiali spettanti a ognuna delle unità immobiliari. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non possono essere influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento delle singole unità abitative, come ad esempio la metratura, il piano e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la suddivisione delle spese. Accanto a quelle che si riferiscono alla proprietà, elaborate su criteri non modificabili quali la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di dividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore condominiale a San Potito Ultra per avere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ognuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a San Potito Ultra!