Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Assistenza Caldaie Ariston San Procopio è il servizio che ti dà l'opportunità di contattare gli specialisti e le ditte che operano nel campo della vendita, istallazione, controllo e riparazione delle caldaie Ariston a San Procopio. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per ricevere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo della tua caldaia Ariston a San Procopio.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione caldaia Ariston a San Procopio: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono normalmente indicati all'interno del libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare tutte le informazioni a riguardo.
L'analisi dei fumi e la periodicità con la quale questa va effettuata è collegata alla potenza dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, aventi una potenza termica non maggiore di 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la periodicità degli interventi di manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non obbligatoriamente combacia con il proprietario dell'unità immobiliare, rivolgersi ad una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a San Procopio e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a San Procopio, sarà compito dall'azienda installatrice fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci subito per avere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e scegli la proposta più conveniente per l'assistenza caldaia Ariston San Procopio.

Chiama gratuitamente i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a San Procopio.