Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'International Organization for Standardization, permette una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente è unicizzata ma anche dimostrata.

In base alle direttive europee, il Testo Unico Ambientale pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti della tutela ambientale. Adottare la Iso 14001 permette alle organizzazioni di San Roberto di pianificare e attuare una politica economica in linea con gli obblighi previsti dalle normative ambientali.

Sai come la tua azienda a San Roberto influisce sull'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività a San Roberto e l'ambiente in cui questa è immessa esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da un lato, ogni attività produttiva a San Roberto trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile comunque tutelare il territorio attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le scelte di politica produttiva e la gestione dell'impresa occupano un peso notevole.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali corrisponde a più obiettivi. Se, da un lato, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'uso delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • produzione ridotta di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 San Roberto?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere diversi preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà completare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!