Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le aziende di San Rufo, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a prendere in considerazione gli aspetti aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, sicuramente elemento primario dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di San Rufo, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di San Rufo certificate seguendo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il servizio Certificazione Iso 14001 San Rufo ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adattamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede nessun obbligo d'impegno.

Quali sono i settori a cui può applicarsi la iso 14001?

La norma Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a standardizzare le attività di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Rufo è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Rufo?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello che vedi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte dalle società della tua zona. Esamina le offerte gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza le nostre offerte e scegli il risparmio!