Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le aziende che eseguono la revisione dei dispositivi antincendio a San Salvatore Telesino

Questo servizio ti dà l'opportunità di visualizzare le imprese di San Salvatore Telesino e delle zone adiacenti che effettuano interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere le loro migliori offerte. Tutto questo è facile e gratuito.

Compila il form che trovi su questa schermata o telefona al numero apposito: tecnici specializzati di San Salvatore Telesino ti richiameranno nel minor tempo possibile, proponendoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti potranno fornirti ogni informazione sui criteri di prevenzione e sulle relative disposizioni di legge.

Manutenzione estintori: perchè è essenziale?

Ognuno di noi deve poter operare in un posto sicuro, nel quale siano stati rimossi o notevolmente diminuiti i probabili rischi per la tutela dei lavoratori. Essere dotati di estintori si configura come una misura essenziale per evitare che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Munirsi di un sistema antincendio, però, non basta per la messa in sicurezza dello stabile sede della tua azienda e delle persone che vi prestano attività oppure sono di passaggio. Le disposizioni in materia, pertanto, stabiliscono un piano di manutenzione per garantire la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la norma tecnica stabilisce la periodicità degli interventi di manutenzione e le modalità con le quali tali interventi si eseguono.

Quali sono gli interventi obbligatori per una corretta manutenzione degli estintori a San Salvatore Telesino?

Il titolare dell'azienda è obbligato dalla legge a provvedere alla manutenzione degli estintori.

Il datore, infatti, risponde personalmente qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o il numero di questi sia insufficiente o risulti irraggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere svolta dal personale facente parte dell'azienda e consiste nel verificare la presenza di ciascuna delle accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, leggibilità delle iscrizioni e presenza del manuale.

Nel caso in cui l'addetto alla sorveglianza registrasse anomalie, dovrà comunicarle prontamente all'impresa per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se il controllo verrà effettuato ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno a seconda della tipologia di estintore.

Perché aspettare ancora? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a San Salvatore Telesino!

Scopri il miglior preventivo per la revisione degli estintori a San Salvatore Telesino!