Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia San Salvo ti sarà possibile rintracciare in modo semplice i professionisti della tua area e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi sulla nostra pagina o in alternativa telefona al nostro numero. Verrai richiamato in modo gratuito al più presto e riceverai qualsiasi informazioni sui percorsi di terapia esistenti.

All'interno delle varie fasi di un rapporto è comune che, di conseguenza al passare degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e situazioni diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori all'interno del la relazione.

Per quale motivo cominciare un percorso con un professionista iscritto all'albo?

Cominciare un percorso con un professionista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che soltanto un professionista sa dare. Per la sua professionalità tratterà i contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Dare avvio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a San Salvo, concede di conoscere le metamorfosi in riferimento alla coppia, fermandosi in maniera particolare su eventuali scontri che si generano.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una situazione di stallo, la terapia di coppia dà la possibilità di incominciare un percorso di analisi della nostra identità e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso utile e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a San Salvo per trovare una soluzione ai problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • continui litigi;
  • relazioni extraconiugali;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche collegati ad entrambi. cominciare questo percorso ti permette di comprendere anche tantissime delle problematiche riguardanti la persona singola che per forza di cose condizionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta viene appunto consigliata anche nel momento in cui un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • crisi depressive;
  • fobie;
  • ansia;
  • dipendenze comportamentali;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, il beneficio di percorso terapeutico di coppia rispetto ad una individuale è di certo maggiore. Un ciclo di terapia di coppia a San Salvo consente al partner di affrontare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Affidati ad un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a San Salvo