Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è oggi un tema fondamentale nel panorama della produzione industriale. La figura professionale del consulente ambientale è nata dunque per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività tenendo in considerazione l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale San Sostene nasce proprio per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Catanzaro

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore rilevanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di si presentano quindi come i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte aziende del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a San Sostene ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente proporre nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il vantaggio economico del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per svolgere tale professione. Poiché la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per imprese

Ogni impresa a San Sostene ha l'obbligo di analizzare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con gli specialisti della zona per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a San Sostene ti proporrà soluzioni valevoli per adattare la tua attività alle leggi attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • campionamento matrici ambientali;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a San Sostene. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!