Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 fa riferimento ai sistemi di gestione ambientale e precisa i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le aziende di San Sosti, così come tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali connessi alla tutela del territorio e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore primario dello sviluppo umano, non può essere tralasciato nella progettazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ogni impresa di San Sosti, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo capace di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo di fatto quella del 2004. Le imprese di San Sosti già certificate, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle nuove prescrizioni. Trascorso tale periodo, le certificazioni concesse secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 San Sosti per ottenere notizie sui procedimenti di adeguamento all'attuale norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte è gratuito e non prevede nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, prescindendo dalla tipologia merceologica. Questa in effetti tende a formalizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione ambientale a San Sosti è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 San Sosti?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere più preventivi per certificare la tua azienda a San Sosti.

Ti occorrerà solamente compilare il modello presente sulla nostra pagina web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Sosti. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più conveniente.

Ricevi i preventivi e scegli il risparmio!