Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse specie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche San Vitaliano e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi così come sui marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, ha addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In che modo sconfiggere le formiche senza rischi per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di sostanze chimiche, quali pesticidi e veleni. I tecnici, informati della presenza di animali e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni soluzione al fine di annullare tale pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare le formiche per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono varie specie, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia dipendono dal luogo e dalla temperatura in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle totalmente. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle aziende che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a San Vitaliano ti permetterà di intervenire in maniera specifica e mirata, andando a colpire il cuore del formicaio.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche San Vitaliano per liberarti in maniera definitiva del problema!