Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda la gestione delle prestazioni ambientali Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e  descrive i requisiti e le caratteristiche necessarie per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese di San Vito di Leguzzano, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di San Vito di Leguzzano, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa a San Vito di Leguzzano influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa a San Vito di Leguzzano e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un duplice rapporto, ed è proprio in virtù di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna azienda a San Vito di Leguzzano ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'impresa immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla categoria merceologica. Questa infatti mira a standardizzare le attività di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse appartenenti al ciclo produttivo. Lo scopo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come funziona Certificazione ISO 14001 San Vito di Leguzzano?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare uno o più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti basterà compilare il modello che visualizzi sul nostro portale e avrai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a San Vito di Leguzzano. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!