Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando ci si deve rivolgere ad un amministratore condominiale a San Vito Lo Capo?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini sia superiore a otto. Al di sotto di questo numero, affidarsi ad un amministratore di condominio è facoltativo

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a San Vito Lo Capo?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a San Vito Lo Capo sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti stabiliti a seguito della recente riforma, tra cui il conseguimento del diploma di maturità ed un apposito corso di formazione. Parte dei suddetti requisiti perde di valore se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

C'è da notare, difatti, che rispetto agli anni passati i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito della legge dell'11 dicembre 2012. Quindi è conveniente rivolgersi a veri professionisti di San Vito Lo Capo, che mostrino esperienza nel settore

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità immobiliari, come la metratura, il piano nel quale è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

È possibile calcolare diverse tabelle per la valutazione delle spese. A quelle relative alla proprietà, sviluppate su parametri non modificabili come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il nostro servizio Amministratore condominiale di San Vito Lo Capo per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a San Vito Lo Capo!