Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione delle procedure gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le attività di San Vito Lo Capo, così come tutte le aziende della UE, sono obbligate a considerare i profili produttivi connessi alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella progettazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di San Vito Lo Capo, infatti, deve adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle del territorio.

Sai come la tua impresa a San Vito Lo Capo influenza l'ambiente?

Tra la tua impresa a San Vito Lo Capo e l'ambiente esiste un duplice rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a San Vito Lo Capo ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e i sistemi di gestione occupano un ruolo significativo.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro questa ottimizza l'utilizzo delle risorse.

La corretta gestione delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 San Vito Lo Capo?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà solo completare il modello presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi gratuitamente e seleziona il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Visualizza i preventivi e scegli il risparmio!