Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Sono diverse le specie di formiche che è possibile trovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Conoscere la tipologia esatta di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche San Vito sullo Ionio e la soluzione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Non difficile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Tratto peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, presenta una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'aperto, su alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia nociva per i tuoi animali da compagnia?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, scegliendo ciò che viene più incontro alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, il problema delle formiche sarà soltanto un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Annientare questi minuscoli animali usando sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna delle quali presenta caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per eliminarle completamente. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a San Vito sullo Ionio ti consentirà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Chiama il servizio disinfestazione formiche San Vito sullo Ionio per liberarti una volta per tutti del problema!