Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu adoperato principalmente nei lavori edili per la realizzazione di tettoie, garage, pavimenti, cisterne d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale furono realizzati anche diversi arnesi di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (parte sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua gigantesca diffusione è possibile che sia presente ancora in alcune case del comune di San Zenone al Lambro.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza pericolosissima capace di causare malattie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma appaiono dopo moltissimi anni a causa di un esposizione prolungata. Decine di migliaia sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, rilascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un intervento INDISPENSABILE per difendere la salute propria e pubblica. Se credi che dei materiali hanno al loro interno fibre di amianto, chiama un professionista di San Zenone al Lambro nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a San Zenone al Lambro?

A causa della nocività dell'amianto, chi richiede un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a San Zenone al Lambro e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a San Zenone al Lambro ti basta chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta compilando il form. In pochi minuti sarai libero di valutare più preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a San Zenone al Lambro e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto