Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Sono previste sanzioni al datore di lavoro se il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza non è nominato?

Il datore di lavoro, dopo che il RLS è stato nominato, è obbligato a comunicare il nominativo all'Istituto nazionale per l'assicurazione contro gli infortuni sul lavoro (INAIL) entro il mese di marzo, tramite una procedura on-line presente sul sito internet dell'istituto.

Qualora il datore non provveda alla suddetta comunicazione, può incombere su questo una sanzione amministrativa di 500 euro. Oltre a questo, il datore di lavoro avrà cura di mandare il RLS al corso di formazione presso un'agenzia a Sandigliano.

Formazione RLS (Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza) a Sandigliano

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio per tutti i lavoratori che ricoprono tale ruolo. Il RLS, acronimo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è una figura prevista in qualsiasi azienda e svolge la funzione di raccordo tra i dipendenti e il datore di lavoro per tutto quello che riguarda la salute e la sicurezza sul lavoro.

Aggiornamento RLS Sandigliano

L'aggiornamento del corso RLS a Sandigliano è obbligatorio e deve essere effettuato in modo periodico tenendo in mente l'insorgenza di nuovi rischi o la loro variazione in relazione al mutamento dei macchinari, delle strutture e dei riassetti organizzativi.

L'Aggiornamento RLS Sandigliano è obbligatorio e prevede una durata di 4 ore per le aziende che hanno tra i quindici ed i cinquanta lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori maggiore di cinquanta, diversamente, la durata minima del corso è di 8 ore.

Cerca le agenzie di formazione del tuo comune!