Sei proprietario di un'azienda e vuoi tutelare i tuoi interessi? Hai dei sospetti su una presunta infedeltà da parte del tuo partner? Fai affidamento ad un investigatore privato a Sanguinetto per scoprire informazioni certe ed affidabili, che siano una prova rilevante in sede processuale.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere precisi requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia a Sanguinetto, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, permette di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Sanguinetto come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione professionale riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Navigando in internet è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È poco raccomandabile adottare tali dispositivi provando a recuperare informazioni da sé; in principio, perché la legge non consente a privati ed enti di dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dall'autorità competente. Inoltre, le testimonianze raccolte in seguito ad un'indagine «fai da te» oppure facendo affidamento a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede processuale.

Come contattare un'agenzia di investigazioni a Sanguinetto?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Sanguinetto e della provincia di Verona telefona al nostro numero o completa il modulo che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti del settore investigativo a Sanguinetto ti richiameranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Sanguinetto per richiedere un preventivo