Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Sanluri si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà solamente completare il form che trovi online per ottenere uno o più preventivi per l'installazione, la manutenzione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Sanluri.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto dell'apparecchio e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro periodicità sono di norma descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui non si disponga di questo, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni a riguardo.
Il controllo dei fumi e la periodicità con il quale questo va fatto dipende dalla potenza termica dell'impianto, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda le caldaie alimentate tramite combustibile liquido o solido e aventi una potenza non maggiore di 100 kw, il controllo delle emissioni deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate a gas, sempre con una potenza inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va svolta ogni due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sanluri e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora non siano stati svolti i controlli previsti dalla normativa vigente, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per ottenere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Visualizza più offerte e seleziona la proposta più vantaggiosa per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Chiama senza impegno i tecnici per conoscere i costi ed i tempi dell'intervento.