Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Sanluri?

La nostra professionalità e discrezione ti forniranno risultati reali e tempestivi. L'uso di innovativi metodi investigativi, il rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di esperti del campo sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi è l'investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti precisi requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia di investigazione, e risultarne i titolari, debbono:
  • avere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza rilasciata dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, consente di poter esercitare la propria attività su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università oppure dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Qual è il prezzo di assumere un investigatore privato a Sanluri?

È estremamente complicato indicare qui un costo standard in quanto sono svariati i fattori che determinano il costo finale, tra cui gli strumenti utilizzati nel corso delle indagini, le forze messe a disposizione e gli spostamenti al di fuori del territorio di Sanluri. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione sono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia di investigazioni a Sanluri?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Sanluri e della provincia di Medio Campidano chiama il nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza impegno, dandoti ciascuna informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!