Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Sannicandro di Bari: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di definire lo spazio, comprendere le esigenze della clientela, studiare il progetto e seguirne la realizzazione.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini Sannicandro di Bari troverai:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione personalizzati.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare i fattori che influenzano la crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie necessità abitative e il tempo che possiamo impiegare per le opere di manutenzione.

Trovando un buon compresso fra estetica e manutenzione, i collaboratori di Progettazione Giardini a Sannicandro di Bari ti presenteranno soluzioni su misura analizzando la destinazione d'uso dello spazio, il clima, la morfologia del terreno e i gusti personali.

Con Progettazione Giardini Sannicandro di Bari avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno soluzioni per ogni tipologia di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una programmazione minuziosa visto che è essenziale tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare studi professionali di Sannicandro di Bari che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo non oltrepassa i quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno si aggira intorno al mezzo metro.

Confronta le migliori offerte per progettare e creare il tuo giardino!