Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come avviene la formazione del RLS?

Il RLS a Sannicola ha diritto a una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi presenti negli ambienti di lavoro. Egli, difatti, rappresenta i lavoratori per quanto concerne tali aspetti.

Il Corso RLS Sannicola prevede, così come dettato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, divise in moduli, nei quali si affronteranno argomenti riguardo la legislazione su salute e sicurezza sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione delle misure organizzative e tecniche atte alla prevenzione e protezione.

Qual è il numero di RLS che ogni azienda a Sannicola deve avere?

Il numero di RLS, presenti in azienda, è proporzionato al numero dei lavoratori, come definito dall'art. 7, comma 5 del Decreto Legislativo 81/2008.

In base a quanto appena detto, avremo dunque almeno un RLS nelle aziende fino a 200 lavoratori; tre per le aziende con un numero di lavoratori variabile dai 201 a 1000; sei per le aziende con più di mille lavoratori.

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il RLS ha come funzione fondamentale quella di rappresentare le problematiche dei lavoratori.

Per questa motivazione, il Rappresentante ha diritto ad una formazione ad hoc, riguardante i rischi ai quali i lavoratori sono sottoposti e le misure preventive da adottare.

Scopri la proposta più vantaggiosa!