Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipologia di cartongesso adoperare?

Questa tipologia di materiale, grazie alla varietà delle forme e alla sua versatilità, trova una buona diffusione sia nella realizzazione di fregi sia come isolante.

Tra le caratteristiche del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • fono-assorbenza;
  • isolamento termico;
  • proprietà idrorepellenti;
  • ideale per contrastare la comparsa di muffe.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sant'Agata del Bianco?

Questo servizio ti consente di ottenere gratuitamente e senza impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Sant'Agata del Bianco. Inserisci la tua richiesta compilando il modulo che trovi online oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sant'Agata del Bianco.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto rapido e preventivi dettagliati. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, progettando soluzioni su misura e personalizzate.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il diffuso utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nelle opere di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, dipende dal fatto che si tratta di un materiale molto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per creare strutture decorative, mediante la molteplicità di opere possibili e facilità di lavorazione. Sono molto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee pulite sia per la loro capacità di adattarsi a qualsiasi ambiente.

Anche a Sant'Agata del Bianco l'utilizzo del cartongesso si rivela la soluzione ottimale per la creazione di opere da realizzare in in poco tempo, che non siano costose ma anche durature nel tempo.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte commerciali dei cartongessisti di Sant'Agata del Bianco