Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Realizzare giardini a Sant'Agata di Esaro: contatta un Garden Designer!

I garden designer nostri collaboratori, sempre aggiornati, sapranno unificare le conoscenze architettoniche a quelle botaniche e tecniche per la realizzazione di giardini e terrazzi unici.
Tra i servizi proposti da Progettazione Giardini avrai la possibilità di trovare:
  • redazione del progetto preliminare;
  • studio botanico;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Sant'Agata di Esaro!

Completando il modello che trovi online, potrai confrontare più offerte dei nostri professionisti per la progettazione di giardini residenziali, aziendali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti a Sant'Agata di Esaro, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza un giardino sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che è essenziale considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si intende realizzare il giardino pensile. Per questo motivo è consigliato contattare architetti specializzati di Sant'Agata di Esaro che lavorano nell'ambito della progettazione e realizzazione di giardini ed aree verdi.

Si può procedere alla realizzazione di diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici richiede una manutenzione ridotta. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa quindici centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio verde estensivo prevede una manutenzione più frequente ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono diverse: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!