Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivazione usare il servizio Investigazioni private nel comune di Sant'Alessio in Aspromonte?

L'esperienza e l'abilità dei nostri collaboratori ti garantiranno tutte le informazioni capaci di venire incontro alle tue esigenze. L'utilizzo delle nuove tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di professionisti del settore sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo quanto emano dal D. Lgs. 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare una propria agenzia a Sant'Alessio in Aspromonte, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo legata da vincoli territoriali, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Gli investigatori, invece, che prestano la loro attività in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola media superiore;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è facilmente possibile reperire diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di adottare questi strumenti provando a trarre informazioni in maniera autonoma; in principio, perché non è permesso dalla legge avviare investigazioni, ricerche oppure raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte in seguito ad un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non vengono esaminate in sede di giudizio.

Come fare per contattare un investigatore privato a Sant'Alessio in Aspromonte?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modello che trovi su questo sito. Gli specialisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratis e senza impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Chiama le agenzie investigative per ottenere più preventivi