Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Sant'Ambrogio sul Garigliano?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Sant'Ambrogio sul Garigliano e si occupa di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. L’amministratore di condominio a Sant'Ambrogio sul Garigliano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, basta che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti indicati a seguito della recente riforma, come il conseguimento del diploma di maturità ed un corso di formazione specifica. Parte dei requisiti perde di valore se ad essere nominato amministratore è un condomino dello stabile.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge 220/2012. Quindi è bene rivolgersi a veri professionisti di Sant'Ambrogio sul Garigliano, che abbiamo un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Elaborazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si può calcolare le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la metratura, il piano nel quale è situato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale della tua città per richiedere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta più vantaggiosa. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più offerte per gestire il tuo condominio a Sant'Ambrogio sul Garigliano!