Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Questo servizio è infatti pensato per imprese, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Sant'Ambrogio sul Garigliano, come in ciascun comune del nostro Paese, è attualmente uno dei temi essenziali per salvaguardare il territorio e tutelare l'ambiente. Studi recenti mostrano l'aumento del numero di rifiuti elettronici: nel Vecchio Continente la produzione di rifiuti provenienti da apparecchi elettrici costituisce il 4% della quantità totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche?

Ogni cittadino di Sant'Ambrogio sul Garigliano si trova, prima o poi, a dover affrontare la questione dello smaltimento di apparecchiature elettriche.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) viene indicato l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per svolgere la sua funzione ha bisogno di energia elettrica. Di solito, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Per quale motivo smaltire i Raee?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro approccio ad essa produce una sempre maggiore quantità di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Soltanto il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche consente di recuperare vari materiali (ben 14), tra cui:
  • berillio;
  • fluoro;
  • cobalto;
  • indio;
  • terre rare.

A chi posso rivolgermi per smaltire i Raee a Sant'Ambrogio sul Garigliano?

Se sei un'impresa, un ente o un'organizzazione, oppure devi disfarti un quantitativo notevole di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Sant'Ambrogio sul Garigliano per visionare più preventivi dalle aziende di smaltimento attive a Sant'Ambrogio sul Garigliano.

Completa i campi del modulo online. Otterrai velocemente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le imprese del tuo comune e confronta i preventivi!