Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Isolamento acustico impianti

In genere gli impianti a funzionamento continuo, quali il sistema di riscaldamento e climatizzazione, ma anche a funzionamento discontinuo come ascensori, scarichi idraulici e servizi igenici possono dar origine a rumori molesti in grado di compromettere la quiete. Per tale motivo, il servizio Isolamento acustico Sant'Anatolia di Narco permette di attuare soluzioni personalizzate per ridurre la rumorosità degli impianti idrico-sanitari e meccanici tramite interventi studiati appositamente, in grado di incontrare i tuoi bisogni.

Perché insonorizzare una stanza?

La presenza di forti rumori in casa può provocare stress e interruzioni allo svolgimento delle attività e, ancor peggio, al riposo fisico dell'individuo. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per proteggere gli spazi abitativi dal rumore

Isolamento acustico: perché effettuare i lavori?

La Legge 447/95 individua i requisiti acustici degli edifici, fornendo le prestazioni minime di isolamento da rumori. Può verificarsi, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, stabilito per legge, non sia sufficiente a garantire il riposo e si abbia dunque la necessità di effettuare interventi di insonorizzazione. Intervenire con opere di isolamento acustico rende possibile eliminare la propagazione di rumori, innanzitutto quando questi siano continui e forti, al punto da impedire il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Grazie a tecniche e materie innovative nel campo edile si può contrastare la trasmissione dei rumori. A tale scopo si impiegano 2 tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la trasmissione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, cioè che intrappolano le onde sonore trasformandole in calore.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia e guarda le loro migliori proposte