Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia del territorio è oggi un tema fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce dunque per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Sant'Andrea del Garigliano è stato realizzato proprio con lo scopo di mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nella provincia di Frosinone

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Sant'Andrea del Garigliano opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Sant'Andrea del Garigliano.

Le piccole, medie e grandi imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di proporre strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per iniziare tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i curricula formativi saranno vari:
  • studi in ambito tecnico e scientifico;
  • studi economici e giuridici;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti hanno attribuito la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Sant'Andrea del Garigliano ti consentirà di contattare gli specialisti del campo per ottenere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel form che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Sant'Andrea del Garigliano. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Frosinone e potrai scegliere la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!