Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento termico

Quale tipo di isolamento termico scegliere nel comune di Sant'Anna Arresi?

Gli edifici più risalenti nel tempo a volte hanno problemi attribuibili ad un isolamento termico ormai inefficace. I palazzi di più recente fattura sono sicuramente stati progettati tenendo nella massima considerazione le esigenze dell'isolamento termico e del risparmio energetico. Tranne in rari casi in cui siano stati utilizzati materiali scadenti, di norma non mostrano problematiche. Ovviamente ricostruire ex novo un'abitazione dal punto di vista dell'isolamento risulta più semplice. C'è da dire tuttavia che al momento esistono un numero così elevato di tecniche e materiali che non è per nulla un problema ottenere buoni risultati anche spendendo cifre non astronomiche.

Al di là dal caso concreto si può procedere in due modi:
  • isolare le pareti esterne con l'utilizzo della tecnica del cappotto termico
  • isolare termicamente le pareti interne o riempiendo l'intercapedine con isolanti espandibili tipo schiume o realizzando delle doppie pareti

Come fare la scelta giusta riguardo ai materiali isolanti?

Dovendo scegliere un materiale isolante è necessario considerare le caratteristiche intrinseche. Fra queste ha particolare importanza il coefficiente di conducibilità termica. Ad un basso coefficiente corrisponde una buona prestazione isolante. Materiali isolanti con tasso di conduttività basso garantiscono che il calore non si disperda. Il valore ha come simbolo λ Lambda.

Anche nella zona di Sant'Anna Arresi hai l'opportunità di impiegare i migliori isolanti tra:
  • Isolanti termici di origine vegetale. Si tratta di una grande categoria nella quale rientrano fibra di iuta, sughero, fibra di legno, fibra di cellulosa, fibra di lino,
  • Isolanti di origine petrolchimica. Tra questi troviamo il polistirolo espanso, il poliuretano, il polistirolo estruso
  • Isolanti di origine animale come la lana
  • Isolanti termici di origine minerale: fanno parte di questi il calcio silicato, l'argilla espansa, la pietra pomice, la lana di roccia, la perlite, la vermiculite,
Rivolgendovi ad un'azienda fra quelle del comune di Sant'Anna Arresi potrete di considerare, grazie a consigli di esperti, quale materiale è più idoneo per la vostra abitazione

Isolamento Termico : scopri i vantaggi economici

L'isolamento termico viene effettuato, mediante tecniche specifiche, per ottenere negli ambienti la riduzione della dispersione di calore all'esterno in inverno e dell'entrata di caldo dall'esterno nei mesi estivi.
Tanto più un'abitazione sarà isolata dall'esterno tanto più semplice sarà la gestione delle risorse energetiche interne. Di frequente, infatti, capita che l'impossibilità di avere la temperatura desiderata non è attribuibile alla scarsa efficienza di caldaie e climatizzatori ma ad un isolamento termico non eseguito a regola d'arte.

L'isolamento termico a Sant'Anna Arresi è uno dei servizi di comune.info che ti offre la possibilità di visionare più di un preventivo per le opere di isolamento termico nella tua abitazione. Tutto questo gratis e senza impegno.

I problemi maggiori di isolamento si presentano in mansarde e sottotetti. Per legge fisica il calore tende ad andare in alto. Se il soffitto non è ben isolato il calore si disperderà velocemente comportando così maggiori spese di riscaldamento. Analogo processo accade in estate quando il calore dei raggi solari penetrerà con facilità nella vostra casa costringendovi a spendere molto di più per i condizionatori. Per questo motivo è della massima importanza provvedere ad un un'efficace isolamento termico.

Confronta le migliori offerte per Isolamento Termico nel comune di Sant'Anna Arresi