Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che fu adoperato prevalentemente nei lavori edili per la costruzione di coperture, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu prodotto in maniera massiccia per moltissimi anni ed in questo tempo vennero costruiti anche diversi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Sant'Anna d'Alfaedo.

L'eternit contiene amianto, un insieme di minerali tossici colpevole di causare patologie molto gravi anche mortali. I danni causati dall'amianto non sono tempestivi, ma appaiono dopo molti anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un utensile in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre altamente nocive colpevoli della formazione di cancro.

Per questo motivo l'eliminazione dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se secondo te alcuni oggetti sono composti da amianto, mettiti in contatto con un tecnico di Sant'Anna d'Alfaedo nel minor tempo possibile.

Quanto spendo per lo smaltimento dell'eternit a Sant'Anna d'Alfaedo?

Data la nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Sant'Anna d'Alfaedo e soddisfa alcuni requisiti, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per sapere il costo preciso per il servizio di rimozione eternit a Sant'Anna d'Alfaedo è sufficiente chiamare il numero verde o inoltrare una richiesta via email. In poco tempo potrai valutare differenti preventivi dalle aziende abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Sant'Anna d'Alfaedo e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con professionisti per la Rimozione dell'Amianto