Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Sant'Antonino di Susa? Contattaci per ricevere immediatamente un intervento da parte di un tecnico specializzato Ariston. Sarà sufficiente riempire i campi del modulo che visualizzi online per ottenere più proposte per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Sant'Antonino di Susa.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti garantisce un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono generalmente descritti all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi e la periodicità entro il quale questo va effettuato dipende dalla potenza della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per gli impianti alimentati attraverso combustibile liquido o solido e con una potenza termica non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate ogni due anni, mentre gli impianti aventi una potenza superiore devono essere sottoposti a controllo annualmente.

Le caldaie alimentate tramite gas, sempre con una potenza termica inferiore a 100 kw, devono essere sottoposte vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto termico va effettuata ogni due anni.
È compito del responsabile della caldaia, che non per forza di cose combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sant'Antonino di Susa e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia sarà sottoposto ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sant'Antonino di Susa, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in tutte le sue parti. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ricevere ulteriori informazioni riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Sant'Antonino di Susa.

Contatta senza impegno i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi dell'intervento.