Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione lamatura parquet

Qual è il prezzo per la lamatura parquet nel comune di Sant'Antonio di Gallura

Il nostro servizio ti da l'occasione di visionare più di un preventivo per il trattamento di lamatura parquet a Sant'Antonio di Gallura.

Sarai tu a scegliere a chi affidare il lavoro: tieni sempre conto che una ditta seria ha un buon rapporto tra attrezzature e prezzi.

Il prezzo della levigatura parquet si aggira intorno a 10 € e i 20€ al metro quadro.

Cos'è la lamatura parquet a Sant'Antonio di Gallura?

L'operazione di lamatura del parquet viene praticata mediante abrasione di all'incirca 1 millimetro sulla superficie del parquet effettuata per mezzo dell'utilizzo di carte abrasive adatte al particolare scopo.

Per la lamatura del parquet si usano delle macchine levigatrici. Anche se c'è chi prova il fai da te bisogna senz'altro dire che non è assolutamente semplice gestire una levigatrice. Mentre è molto probabile commettere errori e causare danni seri al vostro pavimento.

Potrebbe accadere che la poca esperienza e manualità (inconvenienti peculiari del fai da te), siano la causa di danni maggiori di quelli già esistenti: indugiare in un punto può causare un'abrasione troppo profonda e rovinare il parquet.
Proprio per questi rischi è preferibile rivolgersi a ditte con esperienza nel campo

Dopo quanto tempo dalla lamatura parquet si può entrare nella stanza?

Il tempo di lavorazione ha delle variabili e può richiedere da 1 a più giorni. Il tempo di lavorazione varia in base all'estensione del pavimento, ma si deve considerare anche un altro elemento: lo stato del pavimento.

Può accadere, infatti, che sia necessario procedere alla stuccatura di fessure o risistemare delle tavolette che si erano scollate. Questa circostanza richiede maggior tempo.

Dopo l'operazione di lamatura è necessario un periodo di riposo nel corso del quale il pavimento non deve essere calpestato. Normalmente per superfici di medie dimensioni può essere sufficiente un giorno, tuttavia quando le superfici hanno un'estensione maggiore sarà necessario più tempo.

Contattaci per ricevere un preventivo gratuito