Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Progettare giardini a Sant'Antonio di Gallura: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare gli spazi, individuare i bisogni della clientela, redarre il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Sant'Antonio di Gallura ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

In che modo pianificare un giardino?

Realizzare uno spazio significa in primo luogo considerare i fattori che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, le proprie abitudini e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un compromesso fra estetica e manutenzione necessaria, gli esperti di Progettazione Giardini a Sant'Antonio di Gallura ti mostreranno soluzioni personalizzate analizzando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Tramite Progettazione Giardini Sant'Antonio di Gallura avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi di spesa per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo nella richiesta il maggior numero di informazioni possibili quali orientamento, metratura e desideri, potrai ricevere preventivi dettagliati e su misura. I tecnici di Progettazione Giardini a Sant'Antonio di Gallura ti garantiranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi per strutture pubbliche, ricettive e spazi residenziali.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione meticolosa visto che si deve tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per ciò è opportuno contattare architetti specializzati di Sant'Antonio di Gallura che lavorano nel settore della progettazione e realizzazione di tetti verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per realizzarlo si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per realizzare un verde estensivo è di circa 15 cm;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene realizzato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con le quali si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Ottieni tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!