Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Sant'Arcangelo Trimonte?

Questo servizio ti permette di ricevere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti attivi a Sant'Arcangelo Trimonte. Inoltra la tua richiesta compilando la scheda che trovi online oppure telefonando ai nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e realizzazione di strutture in cartongesso a Sant'Arcangelo Trimonte.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poterti assicurare un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori ti consiglieranno la soluzione più idonea e capace di incontrare le tue necessità, ideando soluzioni personalizzate.

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova un'estesa diffusione sia nella realizzazione di fregi che come isolante.

Tramite l'aggiunta di determinati additivi, è possibile creare strutture in cartongesso adatte a diversi usi. Potrai ottenere preventivi per realizzazioni di strutture in:
  • cartongesso ingnifugo;
  • cartongesso idrorepellente;
  • lastre per uso esterno;

Perché il cartongesso è così diffuso?

L'ampio uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nella ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi rapidi, dipende dal fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque economico. Il cartongesso infatti non è altro che gesso di cava contenuto fra 2 piani di cartone e si trova in commercio in lastre o blocchi.

Viene usato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, mediante la varietà di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso tra le quali velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, apprezzabili sia per le linee essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni ambiente.

Anche a Sant'Arcangelo Trimonte l'uso del cartongesso rappresenta un'ottima soluzione per costruire strutture realizzabili in tempi rapidi, che siano poco costose ma contemporaneamente durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Sant'Arcangelo Trimonte