Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un punto di assistenza tecnica caldaie Ariston nel tuo comune oppure nelle immediate vicinanze è da ora facilissimo grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Sant'Arsenio. Occorrerà soltanto riempire i campi del form che trovi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale esperto ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione impianto termico: quando si deve fare?

La tipologia degli interventi e la loro frequenza sono normalmente descritti all'interno del manuale tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a dare ogni informazione a riguardo.
L'analisi delle emissioni e la periodicità con la quale deve essere effettuata dipende dalla potenza termica della caldaia, la quale è espressa in Kw (Kilowatt).

Per ciò che riguarda gli impianti alimentati con combustibile liquido o solido e aventi una potenza non superiore ai 100 kw, le analisi di controllo debbono essere effettuate con cadenza biennale, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza non superiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Nel caso la loro potenza sia maggiore, la cadenza con cui va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che non necessariamente combacia con il proprietario dell'immobile, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sant'Arsenio e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla legge non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà al pagamento di una multa compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge obbliga i possessori di caldaie a munirsi di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Sant'Arsenio, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston già istallata da tempo, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere tutte le informazioni riguardanti le norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli quella più vantaggiosa per l'assistenza caldaia Ariston Sant'Arsenio.

Chiama gratuitamente i professionisti della tua città per conoscere la spesa e le tempistiche.