Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Per quale motivo scegliere un detective privato?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'azienda di investigazione qualificata e professionale di Sant'Arsenio ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto del Ministero dell'Interno del dicembre 2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter effettuare la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che abbiano intenzione di avviare una propria agenzia nella provincia di Salerno, e risultarne i titolari, devono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di esercitare sull'intero territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che lavorano in un istituto di investigazione in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Investigatori non ci si improvvisa!

Muovendosi in internet è facile reperire svariati strumenti per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato munirsi di tali dispositivi provando a raccogliere informazioni per conto proprio; in principio, perché la legge non permette a privati ed enti di effettuare indagini, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza concessa dal prefetto. Inoltre, le prove messe insieme tramite un'indagine «fai da te» o affidandosi a personale non autorizzato non hanno alcun valore in sede di giudizio.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigativa a Sant'Arsenio?

Per avere un contatto con un investigatore privato a Sant'Arsenio telefona al nostro numero o inserisci i tuoi dati nel modulo che vedi su questo sito. Gli specialisti del settore investigativo a Sant'Arsenio ti richiameranno gratis e senza impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Usa questo servizio per ricevere più preventivi