Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Sant'Egidio alla Vibrata: mettiti in contatto con un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di definire lo spazio, comprendere le esigenze del cliente, studiare il progetto e seguire i lavori di realizzazione.
Progettazione giardini Sant'Egidio alla Vibrata ti offre:
  • studio preliminare del progetto;
  • studio botanico;
  • realizzazione del progetto definitivo;
  • realizzazione del giardino o del terrazzo;
  • programmi di manutenzione specifici.

Giardino chiavi in mano Giardino a Sant'Egidio alla Vibrata!

Compilando il modulo che trovi sulla nostra pagina, potrai analizzare le migliori proposte dei nostri architetti per la creazione di giardini e parchi residenziali, aziendali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Sant'Egidio alla Vibrata, ricevendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Realizza uno spazio verde sul tuo tetto!

La creazione di un tetto giardino prevede una programmazione minuziosa visto che occorre considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole collocare il giardino pensile. Per Tale motivo è consigliato rivolgersi a studi professionali di Sant'Egidio alla Vibrata che lavorano nel settore della progettazione di giardini e spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta una manutenzione ridotta. Viene realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione maggiore ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario è di circa 50 centimetri.

Visualizza tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!