Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono numerose specie di formiche che possono invadere la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Sant'Elena Sannita e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre case, troviamo:
 
  • Lasius Niger. Presente nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe, a differenza delle altre specie. Caratteristica peculiare di questo tipo di insetto è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Di dimensioni piccolissime, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Stai cercando una disinfestazione ecologica che non sia rischiosa per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su tutti i rimedi naturali contro le formiche, concordando con te ciò che viene maggiormente incontro alle tue necessità. Attraverso l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà soltanto un'immagine lontana.

Formiche nella dispensa?

Sconfiggere le formiche usando metodi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. In Italia, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali presenta caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, i comportamenti e l'impianto della colonia si diversificano in base all'ambiente e al clima in cui si trova e, dunque, non c'è un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solo una scrupolosa valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Sant'Elena Sannita ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Rivolgiti ai professionisti di Sant'Elena Sannita per annientare definitivamente le formiche.