Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti un'infestazione di pulci in casa?

Solitamente un'infestazione di pulci non riguarda solamente i nostri animali da compagnia: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. Una disinfestazione da pulci a Sant'Elena è la soluzione a questo problema.

Le pulci sono nocive per l'uomo?

La pulce non invade solo gli animali: può riguardare anche l'uomo. La Pulex Irritans, generalmente conosciuta come Pulce dell'uomo, si differenzia dalle altre specie per dimensione e colorazione. Queste hanno una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e risultano essere più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per i morsi. Molti soggetti, infatti, presentano una reazione allergica alla bava della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • irritazioni;
  • morsi, situati principalmente sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona colpita dai morsi;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • gonfiore intorno alla zona lesa;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire improvvisamente.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, mordono anche l'essere umano causando:    

  • arrossamento cutaneo;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • allergia alla saliva delle pulci;
  • sensazione di prurito;
  • presenza di verme solitario (nel gatto);
  • processi infettivi ma anche cancrena nel caso di pulci penetranti.

Perché attendere che l'infestazione si propaghi? Chiama subito per avere più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Sant'Elena.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Allo scopo di debellare definitivamente le pulci abbiamo necessità di darsi da fare per intervenire su ciascuna delle fasi del ciclo vitale del parassita. Proprio per questo motivo diventa necessario il lavoro di specialisti della disinfestazione a Sant'Elena. La difficoltà più persistente, quindi, è arrestare la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone di media una cinquantina di uova ogni giornata, le quali in 48 ore si trasformano in larve.

Se la pulce adulta si nutre mordendo la pelle dell'organismo ospitante, la larva si nutre di materia organica presente in tappeti, superfici in moquette e anche lettiere. Uova e larve, infatti, proliferano particolarmente negli spazi che dividiamo con i nostri amici animali.

Al fine di ovviare alla questione occorre un'opera mirata di disinfestazione, che stermini l'insetto durante ognuna delle sue fasi vitali. Con il nostro servizio, potrai ottenere in maniera gratuita un preventivo per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Sant'Elena. Telefonando al numero o in alternativa completando la scheda che si trova in questa pagina, ti saranno mandate le migliori offerte per la disinfestazione di questi odiosi parassiti.

Aziende specializzate di Sant'Elena ti richiameranno nel minor tempo possibile offrendoti qualunque delucidazione sul prezzo e sui prodotti per una corretta disinfezione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più offerte e scegli a chi affidare l'intervento di disinfestazione pulci a Sant'Elena