Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Sant'Eufemia a Maiella si è rotta? Contattaci per avere immediatamente assistenza da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà riempire i campi del modulo che vedi in questa pagina per ricevere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e analisi di combustione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è necessario far riferimento alle indicazioni all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui non si disponga di quest'ultimo, sarà compito della ditta installatrice fornire tutte le informazioni del caso.
Una buona manutenzione della caldaia, oltre ad essere obbligatoria per normativa, migliora di gran lunga il rendimento e l'efficienza dell'impianto termico e permette una riduzione dei consumi. Inoltre, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i vari interventi compresi nella manutenzione dell'impianto vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, mettersi in contatto con un'impresa qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Sant'Eufemia a Maiella e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la legge prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire anche il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere completato in ogni sua parte. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per avere tutte le informazioni relative alle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Ottieni più offerte e scegli la proposta più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Sant'Eufemia a Maiella.

Chiama senza vincoli i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Sant'Eufemia a Maiella.