Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il vasto utilizzo di questo materiale nell'edilizia leggera, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi veloci, dipende dal fatto che si tratta di un materiale piuttosto economico perché reperibile facilmente. Il cartongesso infatti non è altro che gesso contenuto fra due piani di cartone e viene commercializzato in lastre oppure blocchi.

È usato sia per la protezione e l'isolamento delle pareti sia per realizzare strutture ornamentali, mediante la molteplicità di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono piuttosto comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali sia per essere adatti a qualunque ambiente.

Anche a Sant'Ippolito l'utilizzo del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare opere realizzabili in in breve tempo, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Quali sono i vantaggi del cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nella progettazione di fregi sia come isolante.

Tra le proprietà del cartongesso vi sono:
  • resistenza meccanica;
  • proprietà fono-assorbenti;
  • resistenza termica;
  • resistenza all'acqua e all'umidità;
  • resistenza alla muffa.

Come ottenere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Sant'Ippolito?

Cartongesso Sant'Ippolito ti dà la possibilità di avere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più preventivi dai cartongessisti attivi a Sant'Ippolito. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile online oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Sant'Ippolito.

Ti consigliamo di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, in modo tale da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi chiari. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, trovando insieme a te soluzioni personalizzate.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Compila il modulo per scoprire tutte le migliori proposte