Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Sant'Ippolito è il servizio di Comune.info che ti consente di contattare gli architetti del verde della provincia di Pesaro Urbino per la progettazione e realizzazione di giardini, parchi e ambientazioni scenografiche.

Progettare un giardino è di certo fondamentale per aumentare il valore dell'edificio, in quanto il giardino è la cornice entro cui si colloca. Diventa dunque imprescindibile considerare lo stile architettonico dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'abitazione e la zona circostante.

Attraverso la cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, il nostro servizio è capace di fornirti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Ottieni i preventivi per la progettazione Giardini a Sant'Ippolito!

Compilando il modulo presente sulla nostra pagina, potrai ricevere le migliori proposte dei nostri tecnici per la progettazione di giardini e parchi privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Sant'Ippolito, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione accurata poiché è basilare considerare il carico massimo supportato dalla struttura sulla quale si vuole porre il giardino. Per questo è opportuno contattare studi professionali di Sant'Ippolito che operano nell'ambito della progettazione e realizzazione di spazi verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici ampie comporta poca manutenzione. Per realizzarlo si utilizza solitamente vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. Rispetto a quello estensivo, un'area verde estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Guarda tutte le proposte per ideare e creare il tuo giardino!