Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Utilizzando il servizio Terapia di coppia Sant'Ippolito ti sarà possibile trovare in modo semplice tutti i terapeuti del tuo comune e avere un preventivo iniziale senza alcun costo. Inoltra la tua richiesta compilando il modello che vedi accanto oppure telefona al numero indicato. Verrai messo in contatto gratis in breve tempo e otterrai tutte le notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è normale che, a seguito del passare del tempo, mutino le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti eccezionali e situazioni diverse dalle solite creano rotture e infelicità nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Prendere contatti con uno specialista per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, differentemente da un congiunto o un amico, quella prospettiva oggettiva che soltanto un terapeuta è in grado di avere. Con la sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Avviare un ciclo di psicoterapia di coppia a Sant'Ippolito, permette di conoscere i mutamenti che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che si creano.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

Può essere consigliata per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una situazione di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un viaggio di riscoperta del nostro io e dell'altro. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un ciclo di psicoterapia di coppia proficuo e prolifico.

Affidati a un terapeuta a Sant'Ippolito per trovare una soluzione ai problemi collegati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • separazione.
Non solamente disagi collegati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di scindere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che per forza di cose influiscono sulla coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta è difatti indicata anche nel momento in cui uno dei membri è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di una terapia di coppia in rapporto ad una individuale è di sicuro migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Sant'Ippolito consente al partner di affrontare la questione nel migliore dei modi possibili.

Non sprecare tempo, Affidati ad un esperto!

Contatta ora i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Sant'Ippolito