Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

In che modo si effettua il processo di levigatura?

La levigatura è un processo di asportazione del primo strato di legno della pavimentazione, effettuato tramite una varietà di abrasivi di grana differente. L'operazione viene suddivisa in due fasi: una di levigatura vera e propria del parquet, l'altra di creazione della nuova finitura.

Cosa si indica con levigatura parquet?

Il legno resta il materiale più apprezzato per creare pavimenti sia per il suo valore estetico sia per la facilità di cancellare graffi e discromie dovuti al passare del tempo. L'operazione può essere eseguita su qualsiasi tipologia di parquet e, negli anni passati, veniva denominata anche pomiciatura, in quanto era effettuata usando polvere derivante da pietra pomice.

La levigatura del pavimento consiste nell'asportare uno strato minimo della pavimentazione in legno, in modo da cancellare ogni segno di deterioramento.

Qual è il funzionamento di servizio di Levigatura parquet?

Levigatura parquet Santa Brigida consente di contattare le imprese della tua zona e analizzare in maniera gratuita più proposte per il servizio di levigatura. Dopo aver ottenuto i preventivi, potrai scegliere la proposta che più incontra le tue esigenze. Il servizio è gratuito e non presuppone nessun obbligo di impegno.

Parquet come nuovo con Levigatura Parquet Santa Brigida!