Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Blocco improvviso del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Santa Cristina d'Aspromonte? Mettici in contatto con noi per ottenere in poche ore un preventivo di intervento da parte di un manutentore specializzato Ariston. Occorrerà solamente compilare il modulo che vedi online per ottenere più offerte per l'installazione, la revisione e la riparazione del tuo impianto di riscaldamento Ariston a Santa Cristina d'Aspromonte.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti consente di contare sul supporto costante da parte di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo impianto termico: ogni quanto tempo si deve effettuare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono in genere indicati all'interno del manuale tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà compito della ditta installatrice dare tutte le informazioni del caso.
La manutenzione della caldaia, oltre ad essere prevista dalla legge, migliora di gran lunga il rendimento energetico e le prestazioni dell'dell'impianto e consente un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, controllare periodicamente la propria caldaia Ariston riduce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
È compito del responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, prendere contatti con un'impresa specializzata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Santa Cristina d'Aspromonte e al rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Libretto caldaia: le nuove normative.

Il recente D.P.R. 74/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento ambientale sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà compito dell'installatore fornire il libretto. Qualora invece si tratti di una caldaia già istallata, spetta al proprietario munirsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato ed allegato al nuovo.
Contattaci subito per ottenere qualsiasi informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più offerte e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere i costi e le tempistiche.