Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante impegno per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova professione, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Santa Cristina Gela nasce appositamente con l'obiettivo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Per quale motivo è essenziale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche industriali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano quindi come i punti basilari delle più recenti politiche produttive e gestionali di molte grandi aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Santa Cristina Gela ti permetterà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Come si diventa consulenti ambientali?

Non vi è un percorso di studi unico per intraprendere tale professione. Tenendo conto che il consulente ambientale vanta una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale oppure Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Tenuta dei dei formulari

Il D. Lgs. n. 152 del 3 aprile 2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e gli enti produttori oppure detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti permetterà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Inserisci i tuoi dati nel modello che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Santa Cristina Gela. Potrai visualizzare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti attivi nella provincia di Palermo e potrai scegliere la proposta più conveniente.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!