Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Sospetti la presenza di pulci in casa o in giardino?

Spesso un'infestazione di pulci non si limita solamente ai nostri amici animali: essa si può estendere anche all'interno della nostra abitazione. la disinfestazione professionale da pulci a Santa Croce del Sannio è la soluzione al tuo problema.

Presenza di pulci sull'uomo: quali sono i sintomi per riconoscere un'infestazione?

La pulce non attacca solamente i nostri animali da compagnia: può coinvolgere anche l'essere umano. La Pulex Irritans, solitamente chiamata Pulce dell'uomo, varia dalle altre specie per forma e colore. Esse presentano una colorazione più scura e la loro dimensione varia da 1 a 4 mm e sono più molesti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Molti individui, infatti, presentano allergia alla bava del parassita, essendo causa di arrossamento cutaneo e prurito.

La presenza di pulci sull'uomo è riconoscibile da:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati soprattutto In testa;
  • forte prurito;
  • rossore intorno alla zona interessata dal morso;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Ognuno dei sintomi sopra elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri cuccioli di animale, possono mordere anche la specie umana causando:    

  • rossori;
  • caduta di capelli;
  • lesioni;
  • reazioni allergiche alla bava delle pulci;
  • tendenza a grattarsi;
  • comparsa di verme solitario (in riferimento ai gatti);
  • insorgere di infezioni e cancrena in caso di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Chiama adesso per ricevere un preventivo per eliminare definitivamente le pulci a Santa Croce del Sannio.

Sterminare le pulci: come fare?

Allo scopo di rimuovere definitivamente questi parassiti occorre darsi da fare per agire su ogni periodo di vita del parassita. Proprio per questo motivo diviene fondamentale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Santa Croce del Sannio. La vera difficoltà, dunque, è bloccare la generazione dei parassiti. La femmina di pulce depone quasi una cinquantina di uova al giorno, che in due giorni si trasformano in larve.

Mentre l'esemplare adulto si ciba con il mordere la cute dell'organismo che ospita, la larva si nutre di materia organica presente in stuoie, pavimenti in moquette e anche lettiere. Nei primi stadi di vita le pulci, difatti, si diffondono in modo particolare nell'ambiente che dividiamo con i nostri compagni a quattro zampe.

Per risolvere la questione dobbiamo ricorrere a un'opera mirata di disinfestazione, che vada ad allontanare il parassita in ogni delle sue fasi vitali. Tramite il nostro servizio, otterrai gratis un preventivo di spesa per disinfestare le pulci dalla tua abitazione a Santa Croce del Sannio. Contattando il numero oppure riempiendo la scheda che puoi trovare in questa pagina, ti saranno inviate le migliori offerte per l'eliminazione di questi antipatici parassiti.

Aziende specializzate della provincia di Santa Croce del Sannio ti richiameranno in breve tempo offrendoti qualunque informazione sul prezzo e sulle tecniche usate per un'accurata disinfestazione.

Combatti le pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più aziende e scegli a chi affidare la disinfestazione pulci a Santa Croce del Sannio