Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Quali sono le tecniche per realizzare un pavimento in resina a Santa Croce del Sannio?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Si possono utilizzare varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di sperimentare il fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima della resina giusta tra le tante nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo elevato il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere più del previsto.

Cos'è il pavimento in resina?

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un materiale dalle considerevoli proprietà plastiche.
La resina ha origini nel lontano passato. Nel passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, attualmente la maggior produzione di resina è di natura chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli usi sono i più disparati, dalla produzione artistica al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

I pavimenti in resina a Santa Croce del Sannio si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu pavimenti in resina a Santa Croce del Sannio nella tua casa. Scopri quali sono le ditte che operano nel campo della realizzazione di pavimenti in resina nella zona di Santa Croce del Sannio.

Pavimenti in resina Santa Croce del Sannio: quali vantaggi offrono?

I pro di un pavimento in resina sono davvero tanti. Prima di tutto poichè quando vengono stesi formano uno strato unico, non hanno, a differenza dei normali pavimenti, le fughe così difficili a pulirsi.

Altro vantaggio è che questo tipo di pavimentazione non si macchia. La finitura lucida non è assorbente quindi anche se vi cadesse una sostanza colorata si potrà pulire con grande facilità con acqua e sapone neutro.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non c'è bisogno di intervenire sullo spessore di soglie, porte e portoncini.

Le pavimentazioni in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Santa Croce del Sannio!