Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Tetto in legno: pericolo di incendio?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Santa Croce del Sannio, ma hai timore che le possibilità di incendi siano un pericolo, puoi rilassarti: non devi preoccuparti.

Se si dovesse verificare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, il che rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco di lunga durata e molto intenso per attaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Al contrario sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

Si tratta quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per ogni tipo di esigenza.

Risparmio energetico a Santa Croce del Sannio: grazie al tetto in legno!

La realizzazione di tetti in legno può aiutare all'incremento delle prestazioni energetiche di un edificio. Il legno è un ottimo isolante: questo offre la possibilità di mantenere con più facilità le temperature interne e quindi di spendere meno per sostenere le necessità energetiche di climatizzazione.

Realizzare tetti in legno a Santa Croce del Sannio è quindi davvero vantaggioso.

Come costruire un tetto in legno ventilato a Santa Croce del Sannio?

Per creare la struttura tetto in legno, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa procedere a tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per individuare quali sono le leggi locali in materia evitando così di violare leggi.

Preventivi gratis dalle aziende di Santa Croce del Sannio? Contattaci per ottenere tutte le offerte