Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Santa Croce di Magliano?

L’amministratore di condominio rappresenta legalmente il condominio posto a Santa Croce di Magliano e ha il compito di rendere esecutive ciascuna decisione stabilita in sede di assemblea. L’amministratore di condominio a Santa Croce di Magliano può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla normativa

Chiunque può esercitare la funzione di amministratore a Santa Croce di Magliano?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Santa Croce di Magliano sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che abbiano i requisiti elencati a seguito della recente riforma, fra i quali il conseguimento del diploma di maturità, oltre ad un apposito corso di formazione. Parte dei requisiti perde di valore se viene nominato amministratore un condomino dello stabile.

Vi è da dire, però, che dopo la recente riforma in materia i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono maggiori, con l'entrata in vigore della legge atta a modificare la parte del Codice civile riguardante il condominio degli edifici. Per tale motivo è sempre consigliabile rivolgersi ad amministratori di condominio professionisti di Santa Croce di Magliano, che abbiamo un'approfondita conoscenza della recente riforma riguardante la disciplina del condominio negli edifici e una formazione in costante aggiornamento

Si può revocare la nomina del vecchio amministratore?

La legge prevede che la nomina di amministratore abbia la validità di un anno. In seguito, qualora la nomina non sia stata revocata, questa si rinnova automaticamente per un altro anno. A provvedere alla revoca della nomina sono i condomini durante l'assemblea, come prevede il regolamento condominiale. In determinati casi, è l'autorità giudiziaria a disporre la revoca sotto richiesta di anche soltanto uno dei condomini. Ciò può accadere nel caso in cui l'amministratore:
  • non abbia provveduto alla stesura del rendiconto
  • non abbia indetto l'assemblea per l'approvazione dei conti;
  • si rifiuti di convocare l'assemblea per la nomina di un nuovo amministratore;
  • non abbia reso esecutiva una delibera di assemblea;
  • non abbia provveduto alla cura dei registri.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio di Santa Croce di Magliano per ottenere diversi preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti tutte le informazioni che cerchi.

Visiona più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Santa Croce di Magliano!